Martedì, 23 Gennaio 2018

Ultimo aggiornamento05:05:19 PM

  • Twitter
  • Info

Gavignano: domenica il concerto in ricordo del maestro Domenico Cipriani

al
Domenica 14 gennaio 2018, presso la Chiesa S. Maria Assunta di Gavignano (RM), si terrà un concerto in occasione dei 20 anni dalla scomparsa del maestro Domenico Cipriani, musicista poliedrico, organista, direttore di coro, compositore, nato a Gavignano nel 1947.

Ad esibirsi il coro “Accademia Vocale Romana” (M°Lorenzo Macrì) e l’orchestra “Amici di Gavignano”, con la partecipazione dei solisti, del coro dell’Accademia Nazionale S. Cecilia, Bruna Tredicine (Soprano), Giannalisa Maiol (Contralto), Simone Ponziani (Tenore), Cesidio Iacobone (Basso). A dirigere il Maestro, nipote di Domenico Cipriani, Luigi Ginesti.

I musicisti eseguiranno il Requiem k626 di Mozart fino al Lacrimosa, l’Ave Verum k618 dello stesso Mozart e, in conclusione, l’antifona “In Paradisum”,  finale dell’Oratorio Ildegard Von Bingen di Domenico Cipriani.

Emiliano Datti, Sindaco di Gavignano, riguardo il concerto ha dichiarato: “Un grande evento che arricchisce Gavignano e che ne celebra la storia. Il Maestro Domenico Cipriani è un concittadino illustre che ha portato alto il nome del nostro comune nel mondo dell’arte e più precisamente in quello della musica. Domenica un evento straordinario, invito tutti i cittadini a partecipare per godere insieme di uno spettacolo incredibilmente suggestivo.”

Alessandro Verrelli