Mercoledì, 18 Luglio 2018

Ultimo aggiornamento11:16:25 AM

  • Twitter
  • Info

METROPOLI

Allarme La Barbuta, Gabriella Sisti scrive al Parlamento Europeo

campo nomadi
“E’ di oggi l’articolo pubblicato dal Messaggero e da altri giornali locali sul bonus affitto a rom clandestini.

Centinaia di articoli, manifestazioni, raccolte di firme e sit in sotto il ministero dell’Interno non sono serviti a far sentire il dissenso e la preoccupazione sui roghi tossici che ogni giorno minano la nostra salute.

La notizia più sconfortante riportata oggi da Il Messaggero è lo slittamento della data di chiusura del campo nomadi La Barbuta ; non più 2020 ma Giugno 2021 per una serie di problemi burocratici e procedurali.

Nonostante i 3,8 milioni di Euro stanziati dall’Unione Europea per il superamento dei campi rom,  il bonus affitto per i rom, la faccenda appare ancora lunga e complicata, afferma Gabriella Sisti Esponente del Centrodestra ciampinese e Presidente della Consulta per la Tutela dei diritti del malato e del Disabile.

Per non parlare della beffa nei confronti dei tanti cittadini in attesa di un alloggio che osservano basiti come l’Unione Europea si sia dimenticata di chi da una vita è in attesa di una casa e dorme in situazioni o stalli di emergenza.

In queste ore, abbiamo come Consulta, afferma la Sisti, protocollato una lettera al Presidente Tajani affinchè si prenda a cuore la situazione dell’emergenza abitativa nel Lazio che è la terza regione per numero di sfratti e solleciti la chiusura dei campi in tempi brevi onde evitare i continui avvelenamenti a cui alcuni ignoti  residenti del campo ci sottopongono oramai quasi tutti i giorni”.